ISMB ospita gli Emerging African Innovation Leaders

24 ottobre 2018

Oggi, 24 ottobre, l’Istituto ospita una riunione degli Emerging African Innovation Leaders, durante la quale ricercatori dell'Area Navigation Technologies, presentano ai partecipanti l’ISMB e le ultime innovazioni nell'agricoltura di precisione guidata rese possibili dalla navigazione satellitare in collaborazione con il progetto Horizon2020 FANTASTIC, mentre i ricercatori del Politecnico di Torino presentano alcuni dei laboratori interdipartimentali più innovativi: PiC4Ser, Photonext e SmartData.

Il programma Emerging African Innovation Leaders è incentrato sull'aumento della prosperità africana attraverso l'adozione della Next Production Revolution (NPR).

L’idea alla base del progetto è di promuovere la comprensione della NPR in Africa, promuovendo al contempo la cooperazione fra UE e Africa in questo settore. I paesi maggiormente convolti i questa fase sono la Tunisia, il Niger, la Nigeria, il Kenya, l'Etiopia e il Mozambico.

L'obiettivo specifico è quello di incrementare l’adozione in Africa della NPR con un focus particolare sui temi della digitalizzazione, dell’energia e della mobilità. Il programma è finanziato e gestito dal G7 Exchange & Empowerment Program che mira a sviluppare l'innovazione nell'ambito della Next Production Revolution.

Politecnico di Milano e Politecnico di Torino sono i Project Manager di questa iniziativa.