ISMB al Bosch Mobility Hackathon
14 settembre 2018
Il 15 settembre Edoardo Calia, vicedirettore dei Programmi Strategici, prenderà parte in qualità di speaker al Bosch Mobility Hackathon, organizzato da Bosch Italia a Milano il 15 e 16 settembre presso la Fabbrica del Vapore.
Con lui saranno presenti anche Andrea Vesco, del Programma Strategico Smart City, in qualità di mentore sugli aspetti tecnici specifici della Mobilità Multimodale e dell’Accesso alla Mobilità e Alessandro Zerbetto, della Funzione Front-end, Marketing and Communications, in qualità di mentore sugli aspetti di Business.
L’Hackathon riunisce 50 tra i più preparati studenti magistrali e dottorandi di ricerca provenienti da Università e Politecnici italiani allo scopo di sviluppare nuove ed innovative soluzioni per il miglioramento della mobilità urbana attraverso le tecnologie digitali.
La Funzione Front-end, Marketing and Communications ha curato la partecipazione dell’Istituto all'evento al quale saranno presenti, oltre ai vertici di Bosch promotori dell’Hackathon, anche esponenti del Comune di Milano, rappresentanti del mondo accademico nonché delegati di multinazionali e PMI operanti nel settore dei trasporti e della mobilità.