Seminario “Natural and Artificial Threats to GNSS”

20 aprile 2018

L’Istituto e il Politecnico di Torino ospiteranno, dal 7 al 9 maggio, l’Experts Seminar “Natural and Artificial Threats to GNSS”, che tratterà soprattutto il tema del miglioramento delle performance dei sistemi di navigazione satellitare GNSS.

Un gruppo di oratori altamente qualificati, provenienti da ogni parte del mondo, presenterà gli ultimi aggiornamenti e le sfide da affrontare per consentire lo sviluppo di nuove applicazioni di posizionamento e di navigazione, grazie all’implementazione di accuratezza sub-centimetrica, robustezza ai disturbi e maggiore affidabilità.

Il seminario dedicherà molta attenzione agli studenti di dottorato ed ai giovani ricercatori, ovvero a coloro che nel prossimo futuro creeranno nuovi servizi e applicazioni basate sulla tecnologia GNSS e che avranno la possibilità di discutere, interagire e ottenere dei consigli sui loro temi di ricerca incontrando alcuni fra i migliori ricercatori europei ed extra-europei.

Una prima bozza dell’agenda è consultabile qui.

Questa iniziativa è supportata dal progetto e-Knot, finanziato dalla European GNSS Agency (GSA) attraverso il Programma Quadro Horizon 2020, e dall’International Committee on GNSS delle Nazioni Unite.