Workshop del progetto GILD in Vietnam

22 novembre 2017

Gabriella Povero, dell’Area di Ricerca Navigation Technologies, si trova ad Hanoi (Vietnam) per presentare le attività portate avanti nel 2017 all’interno del progetto GILD - GNSS Interference and Jamming Localisation and Detection in Vietnam.

Il 21 novembre ha tenuto una presentazione dal titolo “Global Navigation Satellite Systems for Intelligent Transport Systems: threats and countermeasures” al 1st Italy – Vietnam Conference on Science and Technology, conferenza che ha avuto luogo presso il Ministero della Scienza e della Tecnologia del Vietnam ad Hanoi.

Il 30 novembre, Gabriella Povero aprirà invece il workshop dedicato alla presentazione del progetto GILDGild Workshop On Resilient Gnss: Current Status And Solutions In Vietnam And The World” durante il quale ricercatori provenienti da Italia e Vietnam presenteranno le loro ricerche dedicate a interferenze e jamming nel settore della navigazione satellitare, con un focus particolare sul Vietnam e le sue infrastrutture. Al workshop parteciperà anche la collega Micaela Troglia Gamba che farà una presentazione dal titolo “NGeneApp: Mapping the Interference Sources in Real-time using a Smartphone’s App”.

GILD è un progetto co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, che ha studiato le potenziali minacce per i sistemi di trasporto intelligente – ITS derivanti da interferenze e jamming e ha creato un prototipo per loro individuazione.