Kick-off meeting del progetto PasTime

23 gennaio 2017

Il 25 gennaio avrà luogo a Sophia Antipolis (Francia) il kick-off meeting di PasTime - Packaging Personalised Tourist Experiences, progetto finanziato da EIT Digital sull'action line Digital Cities. Il consorzio è formato da 8 partner di quattro nazioni differenti e sarà coordinato dall’azienda francese Amadeus.

Sfruttando i Big Data ed il machine learning, PasTime offrirà soluzioni automatizzate per la creazione di pacchetti turistici personalizzati.

Il progetto è ideato per avere un impatto immediato sulle linee di business di Amadeus, andando a potenziare un'offerta commerciale cruciale per l'azienda ed altresì importante per i partner tecnologici e scientifici. PasTime sarà quindi caratterizzato da forte spinta scientifica ma con una elevata integrazione nella soluzione commerciale di uno dei player più importanti a livello mondale del settore.

L'Area di Ricerca Innovation Development avrà una duplice funzione nel progetto:
- svilupperà delle tecniche avanzate di machine learning che sfrutteranno la conoscenza contestuale ed episodica per lo sviluppo di un sistema di raccomandazione basato sul principio della personalizzazione;
- contribuirà a definire dei modelli di business innovativi per la commercializzazione delle soluzioni tecnologiche sviluppate in PasTime.