ISMB allo European Data Forum 2016

23 giugno 2016

Alcuni ricercatori dell’Istituto si trovano ad Eindhoven (The Netherlands) per partecipare allo European Data Forum 2016, uno degli appuntamenti più importanti per discutere delle sfide e delle opportunità sui Big Data a livello europeo.
Alfredo Favenza, dell’Area di Ricerca Mobile Solutions parteciperà all’evento in quanto rappresentante ISMB della BDVA - Big Data Value Association.

Massimiliano Spelat, della Funzione Front-End, Marketing & Communications e Michele Osella, dell’Area di Ricerca Innovation Development, assieme ad altri rappresentanti del Consorzio FREME, presenteranno i risultati del progetto Open Framework of E-Services for Multilingual and Semantic Enrichment of Digital Content, finanziato dal programma Horizon 2020, che si propone di costruire un framework commerciale innovativo per la fornitura di servizi di arricchimento semantico per contenuti digitali in una pluralità di lingue.
Nella poster session viene anche presentato un poster che riassume le caratteristiche degli e-Services messi a disposizione da FREME e i benefici che la piattaforma è in grado di garantire nell’intera catena del valore nella produzione di contenuti multimediali.