Final Review del progetto FLOODIS

4 dicembre 2015

Giovedì 10 dicembre ISMB ospiterà la final review di FLOODIS, progetto europeo coordinato dall’Istituto che ha sviluppato un sistema innovativo per migliorare la gestione e l’allerta in caso di alluvioni.
FLOODIS integra tecnologie di navigazione satellitare (E-GNSS), Earth Observation (Copernicus EMS) e segnalazioni fornite in tempo reale, sia da cittadini che da operatori della protezione civile, attraverso il paradigma del mobile sensing.

La final review è l’evento conclusivo del progetto, che è stato apprezzato dalle protezioni civili della regione Veneto e dell’ Albania e presentato nell’ambito del workshop internazionale “Increasing Resilience to Emergencies through Earth Observation, Crowdsourcing, and Satellite Navigation Systems”, svoltosi a Parigi nella sede centrale di UNESCO.
La review, coordinata da Fabrizio Dominici, Claudio Rossi e Vito Macchia dell’Area di Ricerca Mobile Solutions, vedrà la partecipazione di tutti i membri del consorzio, dell’officier della Research Executive Agency (Florence Béroud) e del reviewer ufficiale (Agnieszka Pietrzak).