ISMB allo European Data Forum 2015

13 novembre 2015

Alcuni ricercatori dell’Istituto parteciperanno, il 16 e 17 novembre, allo European Data Forum (EDF), in programma allo European Convention Center in Lussemburgo.
Si tratta uno degli appuntamenti più importanti per discutere delle sfide e delle opportunità sui big data a livello europeo.

Nello specifico, alcuni rappresentanti del consorzio del progetto FREME (Open Framework of E-Services for Multilingual and Semantic Enrichment of Digital Content), appartenenti all’Area di Ricerca Innovation Development e alla Funzione Front-end, Marketing and Communications, saranno presenti allo stand del progetto, in qualità di responsabili delle attività di dissemination, dove sarà possibile conoscere i primi risultati del progetto grazie ad alcune demo.
Il progetto FREME, di durata biennale, è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma quadro per la ricerca e l'innovazione Horizon 2020, e si propone di costruire un framework commerciale innovativo per la fornitura di servizi di arricchimento semantico per contenuti digitali in una pluralità di lingue.