ISMB ospita l'Integration Readiness Review del progetto TRITON

24 settembre 2015

Il 24 e 25 settembre l'Istituto ospita l'Integration Readiness Review (IRR) del progetto TRusted vessel Information from Trusted On-board iNstrumentation (TRITON), un incontro dedicato ai test sui prototipi sviluppati all'interno del progetto. Durante la prima parte del meeting alcuni ricercatori provenienti da ISMB, Acorde e 7iG porteranno avanti test accurati sui singoli moduli del prototipo, mentre il secondo giorno sarà dedicato ai test del prototipo finale con tutte le sue parti.

TRITON è un progetto di ricerca e sviluppo, finanziato dall’Unione europea attraverso il Settimo Programma Quadro, che si propone di aumentare l'affidabilità della strumentazione di bordo utilizzata per comunicare agli organismi di controllo le informazioni riguardanti le navi.
Il progetto è coordinato da Marco Pini, responsabile dell'Area di Ricerca Navigation Technologies e coinvolge anche l'Area Multi-Layer Wireless Solutions. Gli altri partner del Consorzio sono Kongsberg Norcontrol IT AS (Norvegia), Acorde Technologies SA (Spagna), 7I Group AB (Svezia), Alpha Consultants SRL (Italia), Granturco e Partners SPRL (Belgio).