#digitalipercrescere: iniziative per PMI, imprenditori e professionisti al LED Torino

10 ottobre 2014

Ripartono le attività del Laboratorio di Esperienza Digitale (LED) presso ISMB a Torino, il centro dove sperimentare le nuove tecnologie digitali Microsoft. L’Istituto Superiore Mario Boella, con l’Unità di Ricerca Microsoft Innovation Center, continua la collaborazione al progetto di Microsoft “Digitali per Crescere” insieme con il Politecnico di Torino, per essere ancora più attivi come centro di ricerca e di innovazione sull'ICT in tutto il territorio piemontese.

Già lo scorso anno il LED ha permesso a PMI, startup e studenti di incontrarsi e sperimentare – insieme con i partner – il valore delle tecnologie Microsoft e delle soluzioni Cloud. Dalla prossima settimana inizieranno nuovi seminari e workshop per conoscere, approfondire, toccare con mano in laboratorio le nuove tecnologie, ricevere formazione gratuita e consulenza per dare avvio a progetti d’innovazione.

Calendario prossimi eventi in programma al LED Torino

13 ottobre Jump Start Academic Lab

14 ottobre I modelli di business che guidano il profitto delle soluzioni cloud per le PMI a cura di TechData (distributore di Microsoft)

21 ottobre Roadshow Microsoft Education
ore 10:00-12:30 Le nuove opportunità di business per i rivenditori nel mercato Education
ore 14:45-17:45 La Didattica innovativa: le ultime soluzioni per affrontare il nuovo anno scolastico

26 novembre Mobile Camp Torino (Windows 8.1 e Windows Phone 8.1)

27 novembre Cloud Camp Torino (Microsoft Azure)

Per saperne di più, visitate il sito: www.digitalipercrescere.it!