ISMB partecipa a WiMob 2014

2 ottobre 2014

ISMB prenderà parte alla X edizione della Conferenza internazionale IEEE su Wireless e Mobile Computing, Networking e Communications (WiMob), che si terrà a Larnaca (Cipro) dall'8 al 10 ottobre 2014.

WiMob è riconosciuto come evento di riferimento per lo scambio di conoscenze ed esperienze tra ricercatori, sviluppatori e professionisti di tecnologie wireless e mobile. Sin dalla prima edizione, la manifestazione ha offerto ai partecipanti l’opportunità di interagire e condividere risultati e dimostrazioni, nonché discutere di direttive e linee guida emergenti in materia di wireless communications, mobile networking e ubiquitous computing.

In particolare, Maria Teresa Delgado, ricercatrice dell’Area Pervasive Technologies, presenterà l'articolo “Packet-Loss Modelling for Multi-Radio Wireless Sensor Networks”, durante la sessione dedicata alle comunicazioni wireless che si terrà il 10 ottobre. Il contributo è stato realizzato nell'ambito del progetto europeo GreenCom – coordinato da Maurizio Spirito di ISMB – che mira a gestire al meglio (a livello di microgrid) il consumo, la produzione e la distribuzione di elettricità, bilanciando la fornitura proveniente dalla rete e l'energia generata da fonti rinnovabili.

Link al programma di WiMob 2014