ISMB sbarca in Sardegna

ISMB apre un’unità operativa in Sardegna all’interno del parco tecnologico regionale di Porto Conte Ricerche situato ad Alghero (SS).

L’insediamento di ISMB in Sardegna è un naturale sviluppo delle attività di ricerca instaurate già da qualche anno con centri di ricerca e aziende sarde, grazie anche ad una attenta programmazione regionale di fondi per lo sviluppo della Regione Sardegna. Un esempio è il progetto in corso “Cloud Computing per le PMI".

Nell’ottica di un’evoluzione di tali attività, la sede operativa darà modo a ISMB di consolidare gli investimenti fatti e di entrare a far parte del panorama della ricerca della regione partecipando attivamente alle future opportunità d’innovazione del territorio. Una delle azioni chiave da attuare per la generazione di opportunità sarà l’estensione della rete di contatti già creata con alcuni tra i principali attori della ricerca regionale (UNISS e CRS4) e numerose aziende con sede in Sardegna (Akhela, Liberologico, Nice, Vitrociset, Sane Biometrics), al fine di generare ricadute per le aziende sarde sia dal punto di vista della crescita del know-how sia dal punto di vista economico.