Al via la IPSO Challenge 2014!

L’IPSO Alliance CHALLENGE 2014 è un concorso avviato e organizzato dalla IPSO Alliance. Lo scopo del concorso è quello di promuovere i concetti ed i vantaggi delle applicazioni di tipo Machine 2 Machine - M2M - basate sulla Internet of Things e sugli Internet Protocol, al fine di individuare sviluppi innovativi e servizi a valore aggiunto ad alto potenziale di reale utilizzo o commercializzazione.

L'IPSO Alliance è un'associazione senza scopo di lucro che promuove l'uso degli standard di comunicazione IPv6 per l'Internet of Things (IoT), con lo scopo di garantire l'interoperabilità tra oggetti avanzati (i cosiddetti SMART-OBJECTS) distribuiti ed eterogenei, perseguendo la convergenza verso la standardizzazione dei vari protocolli di comunicazione.

ISMB, come membro della IPSO Alliance, è direttamente coinvolta nell'organizzazione del concorso, offrendo il supporto necessario per dare la giusta visibilità all'iniziativa ed in generale promuovere idee innovative connesse al concetto di IoT.
Tutte le soluzioni presentate saranno giudicate e i tre lavori migliori saranno ufficialmente premiati.

Sul sito sono disponibili le regole e le deadline per partecipare alla sfida.